2015/09/18

Terme. Alfano chiama Crocetta, e lui si impegna: «Ok a gestione provvisoria e riapertura Grand Hotel»


11 Aprile 2015

Il pressing delle ultime ore sul Governatore Crocetta sembra aver sortito qualche effetto concreto. Finalmente, verrebbe da dire, il Presidente della Regione si sta dedicando alle sorti delle Terme di Sciacca. Un passaggio importante è stata sicuramente la telefonata del ministro dell’Interno Angelino Alfano in persona al Governatore, a cui ha chiesto di occuparsi delle Terme di Sciacca. Stamattina si apprende che anche Nuccio Cusumano e il deputato regionale di Sicilia Democratica Salvatore Cascio hanno incontrato il Presidente della Regione incassando da lui impegni specifici in tale direzione.
E risale a ieri sera la telefonata che a sua volta l’inquilino di Palazzo d’Orleans ha fatto a Fabrizio Di Paola, notificando al sindaco la decisione di autorizzare il via libera al minibando per quella gestione provvisoria che salvi la stagione del Grand Hotel delle Terme (stiamo parlando di quello stesso minibando al quale dovrebbe partecipare, sempre che non si sia già stufato, l’imprenditore Antonio Mangia), in uno con la imminente stipula di una convenzione con l’Asp di Agrigento per il funzionamento dello stabilimento termale.
Di telefonata in telefonata, Crocetta ha poi chiamato prima la responsabile delle partecipate Grazia Terranova, e subito dopo il liquidatore della Terme di Sciacca Spa Carlo Turriciano per chiedergli di procedere al più presto nel solco delle sue direttive.
Insomma: forse siamo a un nuovo punto di svolta, anche se è sempre meglio non illudersi più di tanto. Il sindaco oggi ha preso atto delle ultime novità, confermando in ogni caso l’iniziativa in programma martedì prossimo, quando il Consiglio comunale andrà in trasferta a Palazzo d’Orleans per manifestare la richiesta della città di una superiore attenzione nei confronti del patrimonio termale, su cui la Regione ha letteralmente perso la bussola. Stando a quanto si apprende Carlo Turriciano si è già messo al lavoro per adempiere alla redazione del minibando.
Fonte: rmk.it 

Nessun commento:

Posta un commento