2015/09/18

TERME, LA MAGGIORANZA: "L'ATTEGGIAMENTO DI DELIBERTO E MANDRACCHIA E' IRRESPONSABILE. L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE LAVORA PER SALVARE LE STRUTTURE"


04/04/2015 12:50

Terme, continua la querelle rea maggioranza e opposizione. I gruppi di maggioranza rispondono a tamburo battente alle considerazione dei consiglieri comunali Deliberto e Mandracchia sulla relazione del sindaco Di Paola presentata alla Presidenza della Regione.

"Ci risulta alquanto incomprensibile- scrivono in una nota i gruppi di maggioranza- come mai si faccia ricorso a importanti relatori tecnici, non per essere propositivi nei confronti dello sviluppo della città o in questa caso per dare un valido contributo sulla vicenda termale, ma solo ed esclusivamente per attaccare, per denigrare, per radere al suolo ciò che questa Amministrazione comunale tenta di fare, giornalmente, per far si che le Terme di Sciacca non rimangano un sogno chiuso in un cassetto".

La maggioranza si ettendeva " atteggiamenti più propositivi, più indirizzati ad una collaborazione finalizzata ad una risoluzione di una problematica che non ha colore politico ma che investe la nostra intera cittadina".

"Ci chiediamo a quale tipo di interesse risponde questo atteggiamento denigratorio finalizzato alla mancata ricerca di soluzioni che fa solo del male a quei tanti lavoratori che, oggi, vedono nella classe politica saccense, l’unica speranza per la risoluzione dei loro problemi", chiosano i gruppi di maggioranza, sottolineando come "l’Amministrazione Di Paola sottopone al tavolo del governo regionale diverse soluzioni, spiazzando il medesimo governo che pur di non dare slancio al nostro territorio e non riconoscere la paternità di queste percorribili soluzioni, inventa degli ostacoli che hanno il crisma della pretestuosità".

"Ci chiediamo, ancora, se nei nostri attivissimi consiglieri, sussiste un complesso di inferiorità, legato al fatto che innumerevoli soluzioni al problema terme, siano state redatte dalla nostra maggioranza, dalla nostra parte politica", continua la nota.

"Il nostro unico interesse è la immediata riapertura delle Terme di Sciacca. Se ciò non dovesse, malauguratamente, succedere resteremo in attesa della consegna delle tessere da parte del segretario Vecchio e di tutta la sua legione democratica , che con questi atteggiamenti di democratico ha ben poco. Deliberto e Mandracchia da oggi, infine, propongono una nuova edizione della sagra delle sciocchezze", conclude la maggioranza.




Fonte: corrieredisciacca.it

Nessun commento:

Posta un commento