2015/09/18

TERME: LE CONSEGUENZE STRUTTURALI DELLA CHIUSURA

Condotte di acqua sulfurea e altre attrezzature subirebbero gravi danni. Albergo e stabilimento sono da ristrutturare.


23/03/2015

Le Terme di Sciacca rischiano di subire gravissimi danni dalla inattività. In particolare, il mancato utilizzo delle condotte attraversate da acqua sulfurea provocherà gravi danni strutturali che richiederebbero poi ingenti risorse economiche.

Con il distacco della corrente elettrica, le due caldaie, gli impianti e le tubature dovranno essere rifatte; si perderebbero migliaia di euro di giacenze alimentari; sanni all'impianto che lavora i fanghi per le cure termali e danni alle piscine termali e soprattutto ai filtri.

A ciò si devono aggiungere i problemi già noti che riguardano gli edifici, bisognosi di urgenti lavori di ristrutturazione.L'Hotel delle Terme, quattro stelle ormai fatiscente, necessita di una corposa ristrutturazione delle camere e degli arredi. Il complesso del nuovo stabilimento ha le facciate con grandi crepe, ampie zone di calcestruzzo ammalorato nelle fondazioni.

Il parco, infine, diventerebbe un polmone verde abbandonato con degrado e attività vandaliche che ne comprometteranno la vivibilità.

Fonte: corrieredisciacca.it 

Nessun commento:

Posta un commento