2015/09/18

TERME, CROCETTA CONVOCA UN TAVOLO TECNICO PER TROVARE UNA SOLUZIONE

Ancora tavoli tecnici. Crocetta ha incontrato Sammarco,lo stesso dirigente che nei giorni scorsi aveva issato paletti alla revoca della sospensione delle attività termali.


23/03/2015 20:12

Oggi il presidente Crocetta ha ricevuto una delegazione di parlamentari nazionali del Pd di Agrigento, composta da Angelo Capodicasa, Maria Iacono e Tonino Moscat. C'erano anche l'assessore e vicepresidente della Regione, Mariella Lo Bello, Nelli Scilabra, segretario particolare del presidente, per il dipartimento bilancio il ragioniere generale, Sammartano, la dirigente del servizio partecipate Grazia Terranova e Gandolfo Librizzi, vicario dell'assessorato all'Economia.

Il presidente Crocetta ha dato rassicurazioni in merito alla volontà di voler trovare una soluzione idonea insieme al sindaco e al comune di Sciacca, per salvaguardare le terme. Entro questa settimana verranno convocati i tecnici dall'assessorato al bilancio, il commissario liquidatore delle terme e il sindaco di Sciacca per trovare insieme una soluzione in grado di salvaguardare la stagione e non pregiudicare l'impianto.

Una riunione tira l'altra. Molto probabilmente, in Regione non c'è comunicazione. Lunedì scorso era stato lo stesso dirigente generale dell'assessorato all'Economia a issare paletti altissimi per revocare la sospensione delle attività termali.

Sammarco era stato chiaro. Non si comprende quali possano essere le soluzioni diverse rispetto a quelle preannuciate la settimana scorsa. Sammarco ha condizionato la revoca alla stesura di un piano industriale per la stagione in corso che prevede un utile d'esercizio.


Nessun commento:

Posta un commento