2015/09/18

Caos Terme di Sciacca, Di Paola: «Comune disponibile a gestirle»


7 marzo 2015

I lavoratori delle Terme da stamattina non occupano più solo il Grand hotel, ma anche lo stabilimento curativo. Temono che prima o poi il liquidatore Carlo Turriciano possa prelevare i registri contabili e portarli in Tribunale. D’altra parte potrebbe essere inevitabile dopo l’incredibile decisione di ieri assunta dall’assemblea degli azionisti di chiudere le Terme di Sciacca. Troppi i debiti che si sono accumulati e un funzionamento delle strutture che rischia di incrementare le perdite. Eppure c’è un processo di privatizzazione su cui non più tardi di qualche settimana fa l’assessore Li Calzi ha assunto specifici impegni.
Oggi dai lavoratori si è recato il sindaco Fabrizio Di Paola, che dopo avere appreso della delibera della Regione (azionista di maggioranza) che sancisce la chiusura delle Terme.
Decisione di chiudere le Terme che è un fulmine a ciel sereno, anche se il comune chiede l’immediata revoca della delibera. Lavoratori che stamattina durante l’assemblea hanno manifestato rabbia e disagio.

Fonte: rmk.it

Nessun commento:

Posta un commento