2015/09/25

TERME DI SCIACCA, CGIL: "DA SOLI NON SI VA DA NESSUNA PARTE"

"Una sola istituzione, una sola associazione o comitato o parte sociale, da sole non saranno mai capaci di riuscire a riaprire le terme".


25/09/2015

Dopo la pausa estiva, come era prevedibile, si risveglia la "tensione" sulla questione terme. La chiusura delle strutture termali è stato n danno gravissino e uno spettacolo terrificante offerto non solo ai saccensi ma anche ai turisti.

Prima il Sindaco e il Presidente del Consiglio comunale, poi il M5S, hanno spezzato il silenzio dei mesi estivi. Ma le iniziative "singole" non convincono la Cgil.

Per Massimo Raso e Franco Zammuto, la qestione termale si affronta coralmente. Pur apprezzando il risveglio e il riavvio delle azioni tendenti a riaprire le terme tuttavia "non nascondono la preoccupazione che le varie iniziative avviate, ora da una parte ora dall’altra, possano creare e ingenerare confusioni e contrapposizioni capaci solo di ghettizzare nel recinto ristretto del nostro territorio un dibattito fatto solo di polemiche al fine di etichettare e marcare con la identità propria di ciascuno la possibile riuscita dell’azione".

"Un solo partito, una sola istituzione, una sola associazione o comitato o parte sociale- aggingono- da sole non saranno mai capaci di riuscire a riaprire le terme".

La Cgil invitano tutte le forze politiche, istituzionali, sociali, lavoratori, associazioni e comitati cittadini a fare "fronte comune ed evitare che le iniziative avviate e da avviare vengano fortemente etichettate e marcate".

Fonte: corrieredisciacca.it 

Nessun commento:

Posta un commento