2015/09/18

Terme. Spunta un’altra data per l’avviso pubblico: lunedì 13 aprile


10 Aprile 2015

Pare sia in dirittura d’arrivo, ma non essendo la prima volta che se ne parla a questo punto è meglio non fidarsi più di tanto, il famigerato avviso pubblico per le manifestazioni d’interesse per l’ingresso di un privato nella gestione del patrimonio delle Terme di Sciacca. Addirittura c’è chi ha fissato una data: lunedì 13 aprile. Il giorno prima del Consiglio comunale straordinario che andrà in trasferta a Palermo.
Nulla si muove, invece, dal fronte della gestione provvisoria che potrebbe consentire al Grand Hotel di riaprire i battenti e allo stabilimento (dove peraltro ci sono dieci lavoratori pagati dalla Regione per non fare nulla) di poter tornare a garantire un’offerta terapeutica. Un immobilismo che ha indotto il Comune – come hanno detto oggi Fabrizio Di Paola e Calogero Bono – ad alzare il tono della protesta.
Vicenda, quella delle Terme, su cui Di Paola, che aveva tentato la strada poi bocciata però dagli stessi dirigenti del Comune di una gestione comunale, non nasconde la sua amarezza rispetto al sentire comune di chi attacca la politica senza distinzioni.
Rispetto alla condivisione dell’iniziativa di un consiglio comunale straordinario a Palermo, il passo avanti non è stato solo simbolico, visto che oggi alla conferenza stampa c’erano diversi esponenti dell’opposizione.


Fonte: rmk.it



Nessun commento:

Posta un commento