2015/09/16

Nuovo Centro Destra sulla visita alle Terme di Cleo Li Calzi: «Molto rumore per nulla»



7 febbraio 2015
 
“Molto rumore per nulla”. Ricorre ad una celebre commedia di Shakespeare il Nuovo Centro Destra per commentare la visita, ieri, a Sciacca dell’assessore Cleo Licalzi . Dichiarazioni fortemente critiche quelle dei consiglieri Ncd secondo i quali l’assessore regionale al turismo è venuta in città non per parlare della Terme di Sciacca, ma per dissertare di marketing turistico e per dichiarere che nel bando per la manifestazione di interesse non si possono inserire clausole che tendono alla riconferma dei lavoratori stagionali, al massimo, ha detto, si può evidenziare che esistono dei profili che hanno acquisito professionalità ed esperienza nel campo delle prestazioni termali. Insomma, agigungono, i consiglieri del Nuovo Centro Destra , tutto come prima e nessuna risposta chiara e certa è arrivata dall’esponente del governo Crocetta sul futuro dei lavoratori che a questo punto rischiano seriamente il posto di lavoro. Se le intenzioni della regione sono queste, hanno aggiunto, per le Terme di Sciacca il rischio è che facciano la fine di altre società partecipate dalla Regione siciliana: inutili e in perdita.

Di tutt’altro tenore il commento di Cittadinanzattiva, che fa parte del comitato “Salviamo le Terme di Sciacca” e che ha apprezzato invece la chiarezza dell’assessore Licalzi proprio in relazione al futuro dei lavoratori. E’ stata coerente, dichiarano i responsabili di Cittadinanzattiva e non ha creato false illusioni nei lavoratori perchè è improponibile obbligare un privato ad assunzioni programmate.
E sempre Cittadinanzattiva ha ritenuto interessante anche la veduta d’insieme della politica turistico termale dell’assessore Licalzi per valorizzare tutte le realtà esistenti in Sicilia valorizzandone le diverse caratteristiche per offrire ai turisti, non solo le cure termali, ma veri e propri circuiti turistici legati al patrimonio culturale, artistico, storico ed ambientale di cui è ricca l’isola.
L’assessore al turismo è stata apprezzata, dunque da Cittadinanzattiva che, assieme all’associazione Controcorrente, coordinatrice del comitato “Salviamo le Terme di Sciacca” non manca però di evidenziare che adesso alle parole devono seguire i fatti, ricordando le tante promesse non mantenute da parte degli esponenti del governo regionale che, in passato, sono arrivati a Sciacca ad assumere impegni vari di rilancio e valorizzazione del termalismo.

Fonte: rmk.it

Nessun commento:

Posta un commento