2015/09/18

TERME, IL SINDACO DI PAOLA HA INCONTRATO TURRICIANO. TENTATIVI DISPERATI PER RIAPRIRE



21/03/2015 08:40

Si è svolto ieri, nella tarda mattinata, l'incontro tra il sindaco Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Bono e il liquidatore della Terme di Sciacca Spa Carlo Turriciano.

Il sindaco ha illustrato a Turriciano - che non è stato inviatato al vertice svoltosi a Palermo lo scorso giovedì- tra Di Paola, deputati regionali e dirifgente generale della Ragioneria della Regione- le risultanze del summit.

Il sindaco ha richiesto a Turriciano il quadro economico della Terme di Sciacca Spa. Cosa che il Liquidatore ha consegnato ieri stesso nelcorso dell'incontro.

Per quanto riguarda la stesura di un piano industriale 2015, Turriciano ha ribadito che ha solo il compito di espletare le attività liquidatorie. La setsura di un piano industriale dell'anno in corso è il requisito essenziale per invogliare la Regione ha fare un passo indietro rispetto alla sospensione delle attività termali. Sospensione già operativa. Il piano industriale dovrebbe dimostrare che i conti 2015 si chiudono quanto meno non in perdita.

L'impresa è ardua, impossibile nella realtà. La società termale ha sempre chiuso in perdita da quando è stata costituita. Invertire il segno già a stagione iniziata appare davvero impresa da fantascienza.

Il sindaco è impegnato in prima linea. Sta cercando di dipanare la matassa. Ma le difficoltà in cui versa la società termale superano diu gran lunga l'impegno del primo cittadino. Immaginare Sciacca senza terme significa un danno gigantesco per la città. Chi non lo capisce ancora, avrà modo di avere contezza a breve.

Fonte: corrieredisciacca.it

Nessun commento:

Posta un commento