2015/09/18

TERME DI SCIACCA, STAMATTINA CONSIGLIO COMUNALE. L'OK DI CROCETTA AI MINI BANDI E' RIMASTO ANCORA OGGI SOLO VERBALE


14/04/2015

Stamattina si svolgerà la seduta del Consiglio comunale dedicata alla questione delle terme. Prima dell'inizio, i consiglieri comunali decideranno se spostarsi tutti, al termine della seduta, a Palermo a Palazzo D'Orleans per consegnare il verbale approvato dal Consiglio comunale, oppure inviare una delegazione.na delegazione che, in verità, non incontrerà nessuno. Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, è a Roma. A parte il fatto che è difficile incontrarlo anche quando si trovi a Palermo.

Del resto, la vicenda termale è significativa dell'impegno di Crocetta verso la risorsa della nostra città: mai visto sul posto, mai fatta una visita. Sicuramente, Crocetta in questi anni è stato trattenuto da impegni superiori.

Intanto, a proposito di Crocetta, non ha ancora trasformatpo in atto formale l'ok dato per telefono al Liquidatore della Terme di Sciacca Spa, Carlo Turriciano. Quest'ultimo ha inviato una relazione che verte sull'opportunità di pubblicare mini bandi di affitto di rami d'azienda. Il tuttoper non compromettere la stagione estiva e lasciare gli stagionali senza lavoro. Ma Crocetta non ha dato, ancora oggi, la necessaria autorizzazione scritta.

Quando arriverà, Turriciano iniziareà le procedure per la pubblicazione dei mini bandi. E' realistica l'idea che passerà anche il mese di aprile. Qualche dubbio, in verità più di qualcuno, rimane sullapossibilità che l'Asp di Agrigento possa gestire lo stabilimento termale.

Fonte: corrieredisciacca.it

Nessun commento:

Posta un commento