2015/09/18

PD ALL'ATTACCO DI DI PAOLA E MAGGIORANZA: "SULLE TERME SONO CONFUSI"


31/03/2015

Il gruppo consiliare del Pd e la segreteria cittadina oggi intervengono sulla questione Terme e lo fanno sottolineando le ultime novità determinate dalle posizioni assunte dal sindaco Fabrizio Di Paola e dalla maggioranza che lo sostiene in ordine alle ipotesi di proseguire l'ìattività e garantire i livelli occupazionali, pur in una situazione di gravissimi degrado economico e strutturale.

Il primo cittadino aveva inizialmente pensato alla necessità che il Comune compartecipasse alla gestione delle Terme di Sciacca in quanto patrimonio di questa città, ipotesi poi svanita non appena questa possibilità è stata posta concretamente sul tavolo. Ma c'è stata anche la proposta, molto discutibile, dell'Ncd circa la possibilità di una egstione delle cure da affidare all'Asp.

"Alla Regione sul nostro patrimonio termale non stanno dando esempio di coraggio - scrivono oggi Gianfranco Vecchio e i consiglieri del Pd - ma la nostra Amministrazione sembra avere perso quello che sbandierava di avere. E il comunicato di ieri dell’Ncd rappresenta plasticamente la grande confusione che circola in chi ci amministra, perché, se così non fosse, saremmo di fronte ad una sonora smentita del Sindaco da parte della maggioranza che lo appoggia".

Il Pd, insieme al gruppo consiliare, invita il sindaco Di Paola ad essere coerente con quanto sin qui sostenuto e a porre in essere delle ipotesi di lavoro, in sintonia con quanto convenuto alla Presidenza della Regione, che possano salvaguardare il lavoro dei dipendenti e la stagione termale ormai prossima. A tal fine, Di Paola viene invitato a presentarsi con urgenza in consiglio comunale e spiegare ai consiglieri e alla cittadinanza quali iniziative ha intrapreso e quali ipotesi di soluzioni ha elaborato; quantomeno fino alla pubblicazione del bando per la manifestazione di interesse da parte di operatori del turismo termale.

"Se le azioni poste dall’Amministrazione comunale siano in sintonia con gli interessi del patrimonio termale, dei lavoratori e della cittadinanza - si legge nella nota - daremo al sindaco la più leale collaborazione".



Fonte: corrieredisciacca.it

Nessun commento:

Posta un commento