2015/09/18

Sciacca, Terme: sulla questione interviene il sindaco Di Paola

Il sindaco Fabrizio Di Paola interviene oggi nel dibattito che si è aperto sulla questione Terme.


9 Aprile 2015

“Stiamo cercando in tutti i modi, senza risparmiarci, e con senso di responsabilità, – dichiara il sindaco di Sciacca – di salvare le nostre Terme, registrando pure una sostanziale disponibilità di parlamentari, rappresentanti istituzionali e locali a fare una battaglia comune. In questa fase così difficile, con i lavoratori termali ogni giorno sempre più preoccupati del loro destino e della sorte Terme, stridono alcune prese di posizione.

Da un lato, c’è chi cerca soluzioni percorribili per salvare le Terme, intervenendo con apposito pubblico atto al congelamento provvisorio di tributi comunali dietro apposita richiesta al fine di scongiurare il mancato pagamento degli stipendi e la paralisi di ogni attività termale. Dall’altro, si evocano responsabilità e danni erariali richiamando financo l’attenzione della Corte dei Conti.

Mi chiedo: a qualcuno dà fastidio l’impegno per tentare il tutto per tutto di salvare le Terme? Cosa deve fare il sindaco di una città, starsene indifferente, immobile, e non stare al fianco di chi ogni giorno lotta per il proprio lavoro e per il proprio futuro? Ruolo di un amministratore è affrontare i problemi, trovare soluzioni, scegliere, indicare prospettive. È quello che gli amministratori di questo comune oggi stanno facendo, con concretezza, con azioni quotidiane, non a parole che non portano a nulla. Oggi non è tempo di sterili polemiche né di addebitare dazi.

L’urgenza è quella di unire le forze e indurre la Regione a fare presto a riaprire lo stabilimento e l’albergo per non far saltare la stagione e a emanare l’avviso per la manifestazione di interesse per affidare il patrimonio a imprenditori capaci. Abbiamo notizie di un proficuo incontro nella serata di ieri alla Regione nel corso del quale il presidente Crocetta ha preso finalmente visione della nostra relazione con annesse proposte e sulle quali attendiamo risposte che ci auguriamo possano essere veloci e positive.

Voglio esprimere la mia gratitudine a parlamentari e ad alte cariche istituzionali del governo nazionale che si stanno adoperando per un esito positivo della vicenda”.

Fonte: ilfattopopolare.it 

Nessun commento:

Posta un commento