2015/09/30

Terme e vendita spezzatino: la Regione ora cerca acquirenti per le piscine Molinelli


30 settembre 2015

Alle Terme di Sciacca continua la vendita col metodo dello spezzatino. Dopo l’ex Motel Agip siamo alle piscine dei Molinelli. Regione siciliana che deve recuperare tre milioni di euro di debiti e che, dunque, appare sempre più impegnata a uscire di scena dalla proprietà. Quindi, altro che rilancio o speranze di riapertura, Palermo vuole che qualcuno si compri le Terme. Ieri l’ex motel Agip, oggi le piscine dei Molinelli, domani probabilmente le stesse stufe termali.

Alla riunione di stamattina in Commissione Attività Produttive dell’ARS ha partecipato anche il Comitato Salviamo le Terme di Sciacca, oltre al sindaco Di Paola e ad altri soggetti tra cui il suo predecessore Ignazio Cucchiara che, com’è noto, intende promuovere un comitato per il ritorno all’azionariato popolare e all’acquisizione delle Terme e della loro storia da parte della città. Ma non è apparso un tema, neanche quest’ultimo, a cui il responsabile delle società partecipate Grazia Terranova o l’assessore regionale alle finanze Alessandro Baccei abbiano mostrato grande interesse. A loro preme solo fare cassa, per cercare di risolvere i problemi finanziari delle Terme. Tutto congelato, dunque, dai minibandi per la gestione provvisoria (ormai è chiaro che non sembrano esserci le condizioni, anche perché l’Asp non sembra intenzionata a gestire lo stabilimento termale, quando Crocetta in persona aveva dato disposizioni ben specifiche in materia), né per il bando pubblico che l’assessore Li Calzi quando venne a Sciacca nella sua passerella si era impegnata a pubblicare entro il mese di marzo, mentre stiamo ancora aspettando.

“Ma noi faremo di tutto per scongiurare la vendita delle piscine Molinelli”, dice oggi al nostro Telegiornale il Parlamentare pentastellato Matteo Mangiacavallo, che però non può non far notare al tempo stesso che un problema economico finanziario esiste.

Prossimo appuntamento il 5 ottobre, quando il sindaco Di Paola e il presidente del consiglio comunale Calogero Bono riceveranno al comune parlamentari e altri addetti ai lavori per rifare il punto sulle Terme di Sciacca.


Fonte: rmk.it

Nessun commento:

Posta un commento