2015/09/18

TERME, IL PD INCONTRA CROCETTA, MA E' DISPOSTO ANCHE A "AZIONI ECLATANTI". IERI L'ASSEMBLEA DEL PARTITO CON I DEPUTATI NAZIONALI


23/03/2015 12:25

Assemblea cittadina del Pd,ieri, nella sede della CGIL saccense, per discutere sullaquestione delle Terme. Erano presenti i parlamentari Capodicasa, Iacono e Moscatt, i consiglieri comunali, sindacalisti e ad alcuni rappresentanti dei lavoratori delle Terme e del mondo della sanità locale.

I deputati hanno assunto l’impegno di incontrare entro la corrente settimana il Presidente della Regione per chiedergli di avviare da subito le procedure per la manifestazione di interesse da parte di operatori economici del settore, nonché di porre in essere tutte le azioni utili a fare partire la prossima stagione turistico-termale.

" Il PD di Sciacca non può non manifestare il proprio biasimo per come la vicenda Terme è stata gestita a livello regionale e auspica che, grazie anche all’intervento dei nostri deputati della provincia, il Governo regionale inizi a porre l’attenzione che il settore termale merita, per l’economia del nostro territorio e della Sicilia", dichiara il segretario cittadino Gianfranco Vecchio.

"Siamo pronti anche ad azioni eclatanti, senza sconti per nessuno". L'assemblea ha anche discusso sulla sanità locale denunciando "le criticità del nosocomio locale che ne inficiano la funzionalità e i livelli di assistenza".

L'assemblea ha, infine, deciso, per la questione sanità di organizzare, sempre alla presenza dei deputati agrigentini, una giornata di lavoro con tutto il mondo della sanità locale, "da cui elaborare le richieste e le ipotesi di soluzione da portare all’attenzione del management sanitario".

"Con la massima urgenza vanno affrontati i problemi del Pronto Soccorso e del reparto di Medicina che, non se ne comprendono appieno le ragioni, ancora funziona al 50% della propria capacità", conclude Vecchio.

Fonte: corrieredisciacca.it

Nessun commento:

Posta un commento