2015/09/18

TERME DI SCIACCA, MARINELLO (NCD): "IL SILENZIO ASSURDO E INCOMPRENSIBILE DI CROCETTA"


24/04/2015

"Un silenzio assurdo e incomprensibile. Una offesa ai lavoratori, alla città e alle sue istituzioni", sono le parole del senatore Giuseppe Marinello in merito alla vicenda delle Terme e alla mancata firma autorizzativa da parte del Presidente della Regione, Rosario Crocetta, alla pubblicazione dei mini bandi per l'affidamento provvisorio delle attività termali a privati.

"Per la prima volta, dall'anno della sua fondazione, tutto il patrimonio termale saccense rimarrà amaramente chiuso- sottolinea Marinello- e soprattutto senza nessuna prospettiva per il futuro. Un record negativo da ascrivere esclusivamente alla Presidenza del Governo Crocetta che malgrado le solleticazioni del sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola, continua nel suo silenzio".

"Malgrado le promesse e le ultime "sedute" saccensi di assessori regionali e le belle parole del Presidente Crocetta in campagna elettorale, non si è ancora individuata una soluzione che possa dare risposte concrete per procedere all'apertura dello stabilimento delle Terme di Sciacca e del Grand Hotel", rimarca il parlamentare saccense. " Il Presidente della Regione si assuma le proprie responsabilità e ci prospetti eventuali soluzioni, o almeno ci faccia conoscere qual è la sua posizione, perché essere Presidente di una regione richiede il dovere di responsabilità, il coraggio delle proprie azioni, ma soprattutto, al primo posto, la salvaguardia del lavoro. E visto che parla tanto di legalità e trasparenza, ci spieghi cosa le impedisce mettere la sua firma ed autorizzare i mini bandi che darebbero una speranza alle cinquanta famiglie di lavoratori che aspettano una risposta", conclude.

Fonte: corrieredisciacca.it

Nessun commento:

Posta un commento