2015/09/23

Terme di Sciacca: mercoledì della prossima settimana audizione in Commissione all’ARS


23 settembre 2015

Mercoledì 30 settembre alle ore 10, si riunirà la commissione attività produttive dell’Assemblea Regionale Siciliana per parlare delle Terme di Sciacca . Una iniziativa promossa da Matteo Mangiacavallo, parlamentare regionale del movimento 5 Stelle, alla quale parteciperanno il commissario liquidatore Carlo Turriciano e la responsabile delle società partecipate Grazia Terranova. Mangiacavallo ha invitato il sindaco Fabrizio Di Paola e i rappresentanti del comitato “Salviamo le Terme”-

Smuovere le acque dopo mesi e mesi di silenzio da parte del governo regionale. Questo l’obiettivo di Mangiacavallo, protagonista di un’accesa polemica politica in questi ultimi giorni con il consigliere pd Simone di Paola. Ed il parlamentare regionale ha puntato ad un confronto con i funzionari che hanno responsabilità diretta nella vicenda terme. Una scelta precisa, rispetto alle sollecitazioni che sinora sono state indirizzate al governatore Crocetta.

La discussione dovrà puntare, da un lato alla riapertura delle terme di Sciacca e dall’altro alla definizione del processo di privatizzazione. Ma su quest’ultimo aspetto, si stanno registrando ultimamente anche proposte alternative. C’è il rischio di aprire un dibattito che rinvii ulteriormente la questione fondamentale del futuro delle terme di Sciacca.

Fonte: rmk.it

Nessun commento:

Posta un commento