2015/09/18

TERME: RELAZIONE DI DI PAOLA ALLA REGIONE


02/04/2015

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha inviato oggi una relazione al Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, in cui illustra tutto il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale e i percorsi individuati dopo l’incontro dello scorso venerdì a Palermo alla Presidenza della Regione.

“In questi giorni – scrive il sindaco Fabrizio Di Paola – unitamente all’Amministrazione attiva e al presidente del Consiglio comunale, è stato svolto un grande lavoro di approfondimento tecnico, giuridico ed economico per addivenire a una soluzione concreta e realistica che evitasse la chiusura, per la stagione 2015, delle attività alberghiere e termali delle Terme di Sciacca”.

Il sindaco Di Paola illustra nel dettaglio le soluzioni da attuare subito, “nelle more della emanazione della manifestazione di interesse di carattere generale che porti alla gestione privatistica dell’intero patrimonio”. Soluzioni-ponte, provvisorie, come dichiarato giorni fa in una nota stampa, che tengono conto delle caratteristiche terapeutico-sanitarie dello stabilimento e degli aspetti più economico-imprenditoriali del Grand Hotel. Il sindaco Fabrizio Di Paola accenna alle iniziative promosse e agli incontri avuti in questi giorni, prendendo oggi atto delle dichiarazioni rese alla stampa dal liquidatore delle Terme Carlo Turriciano che reputa positivo l’interesse manifestato dagli imprenditori, rimanendo in attesa dell’ok da parte della Regione.

“Sono convinto – scrive il sindaco Fabrizio Di Paola nella relazione al presidente Crocetta – che questa occasione non vada dispersa e che abbia tutte le condizioni tecnico giuridiche per essere attuata in tempi brevissimi e salvare la stagione in corso”.

Il sindaco Fabrizio Di Paola aggiunge oggi questa considerazione: “Per quanto ci riguarda, come Istituzione comunale abbiamo fatto il possibile per trovare soluzioni percorribili e di urgente attuazione, assumendoci l’onere di un ruolo attivo. Adesso attendiamo a stretto giro di posta notizie dalla Regione Siciliana a cui è affidata ogni decisione, essendo la proprietaria delle Terme”.

Fonte: corrieredisciacca.it 


Nessun commento:

Posta un commento