2013/04/19

TERME DI SCIACCA: SIT-IN DEI LAVORATORI SOSPESO E ALCUNE ASSUNZIONI, IN ATTESA DELL'EMENDAMENTO ALLA FINANZIARIA 2010

TERME, SIT-IN STAGIONALI SOSPESO FINO A FINE MESE
Si attende l'approvazione all'Ars dell'emendamento al blocco delle assunzioni.
 
17/04/2013 18.06
Il sit-in dei lavoratori stagionali delle Terme è stato sospeso fino al 30 aprile. E' stato deciso oggi pomeriggio in una riunione con i sindacati. La decisione è stata assunta dopo che il Commissario straordinario delle Terme di Sciacca Spa, Carlo Turriciano, ha comunicato la scelta assunta. Con Carlo Turriciano erano presenti anche il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del consiglio comunale Calogero Filippo Bono.
Il Commissario straordinario chiamerà in servizio gli stagionali necessari all'apertura del Grand Hotel delle Terme per un periodo limitato. Molto probabilmente per un paio di mesi. Nel contempo predisporrà gli atti necessari per avviare il bando per esternalizzare i servizi espletati dagli stagionali.
Ma la novità più significativa si attende per il giorno 30 aprile. Giungerà in Assemblea regionale siciliana l'emedamento all'articolo 20 della finanziaria del 2010 per modificare il blocco delle assunzioni relativamente alle strutture alberghiere termali. La deroga trova ragione nella specificità dell'attività delle strutture termali regionali.
Ed è proprio per tale motivo che lavoratori e sindacati hanno deciso di sospendere il sit-in, in attesa dell'impegno della classe politica di approvarlo a fine mese.
I lavoratori stagionali hanno riconosciuto l'impegno profuso dalle istituzioni locali, Amministrazione e Presidenza del Consiglio, e soprattutto del Commissario Carlo Turriciano.
Intanto, il Commissario starordinario sta predisponendo le delibere di assunzione. Venerdì arriva il primo gruppo di clienti al Grand Hotel delle Terme.

Nessun commento:

Posta un commento