2013/04/19

TERME DI SCIACCA: INTERVIENE MODICA, COORDINATORE CITTADINO DI SEL

TERME DI SCIACCA: INTERVIENE IL COORDINATORE DI SEL

Da sempre a Sciacca si parla di Terme, di lancio e di rilancio, non potendo la Città prescindere da questa sua grande risorsa sulla cui importanza e valenza per la qualità delle acque e delle stufe vaporose tanto si è detto e scritto che è inutile aggiungere altro. È necessario, però, che la Città ne abbia consapevolezza e sia determinata all’unisono con le Istituzioni cittadine per chiedere la fuoriuscita da una situazione di inaccettabile stallo. Lo scrive oggi il coordinatore cittadino di SEL Renato Modica.
Intrapresa la strada della vera privatizzazione, naturalmente della sola gestione, mentre proprietà e controllo devono saldamente restare in mano pubblica, la Regione deve valutare con immediatezza la bontà e la congruità dell’unica proposta pervenuta, deliberando - se la valutazione sarà positiva - la celere aggiudicazione. In caso contrario, si dovrà procedere ad un nuovo bando, stavolta adottando tutte le procedure necessarie per la massima divulgazione anche in campo internazionale.
Intanto, bisogna definire al più presto il problema dell’assunzione degli stagionali, per garantire l’inizio della nuova stagione termale. In proposito, non si può non essere solidali con i lavori in lotta per la definizione di contratti che consentano di assicurare l’attività dell’albergo e delle piscine, e per loro poi la fruizione dei benefici degli ammortizzatori sociali. Da condividere sono, in proposito, l’iniziativa della Camera del lavoro di Sciacca, volta ad ottenere un emendamento in fase di approvazione del bilancio regionale, che consenta una deroga al divieto di assunzione di personale a tempo determinato per quelle società, come la Terme di Sciacca S.p.A., che operano solo mediante l’assunzione di stagionali, e la richiesta della C.G.I.L. provinciale di contratti di almeno sei mesi.
Notizia del: 16/4/2013 11:46di A.S.
 

Nessun commento:

Posta un commento