2013/04/15

TERME DI SCIACCA: IL PARCO TRA DEGRADO, ABBANDONO E INCIVILTA'.

TERME: DEGRADO E ABBANDONO, MA ANCHE INCIVILTA' DEI CITTADINI
All'interno del parco delle Terme rifiuti e resti di baldoria notturna 15/04/2013 07.20

Ecco come il parco delle terme si presentava agli occhi di chi domenica mattina ha scelto di farvi una passeggiata insieme ai propri figli. La notte uno dei pochissimi polmoni verdi del centro storico cittadino diventa luogo di "schiticchio" e di baldoria ed i giovani che lo trasformano in "campo di battaglia" lasciano sul posto una discarica.
Questi sono i nostri giovani, simbolo di una società che va a rotoli, un sistema che partendo dal mondo politico trascina con sè quanti devono invece contribuire alla costruzione di una svolta civile. 
Le terme stanno vivendo un momento difficile, ci sono rischi concreti che parte della struttura rimanga chiusa, a stagione estiva ormai cominciata. Le colpe di una Regione Sicilia che nel corso degli anni non è riuscita a fare crescere uno strumento di valorizzazione economica e culturale del territorio, hanno trasmesso ai cittadini l'immagine di una realtà degradata e poco credibile. Ma anche la città ha le sue colpe, e lo dimostrano le foto che pubblichiamo, realizzate da chi, come noi, è indignato di fronte ad atteggiamenti di inciviltà e di mancanza di cura del bene comune.

Nessun commento:

Posta un commento