2013/04/19

SINDACO DI PAOLA E PRESIDENTE BONO A PALERMO PER LA RIAPERTURA DEL GRAND HOTEL DELLE TERME DI SCIACCA

COMUNE DI SCIACCA
COMUNICATO STAMPA  17 aprile  2013  
  
 
Apertura Grand Hotel delle Terme, il sindaco Di Paola e il presidente Bono a Palermo
La riapertura del Grand Hotel delle Terme. È stato il tema della missione di ieri a Palermo, alla Regione Siciliana, del sindaco Fabrizio Di Paola e del presidente del Consiglio comunale Calogero Bono.
Il sindaco Fabrizio Di Paola e il presidente del Consiglio Calogero Bono per tutto il pomeriggio sono stati dentro gli uffici dell’Assessorato regionale all’Economia. Hanno incontrato il capo di gabinetto e hanno poi sentito telefonicamente l’assessore Luca Bianchi, non presente in assessorato. Di ritorno da Palermo, il sindaco Fabrizio Di Paola è andato dai lavoratori stagionali che da qualche giorno inscenano una protesta davanti all’ingresso dell’albergo per solidarizzare con loro ancora una volta e per riferire dell’esito dei suoi incontri a Palermo.  
 
“E’ stato individuato – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – un percorso per giungere nel brevissimo tempo ad una soluzione. Ieri era prevista l’assemblea dei soci della Terme S.p.A. che avrebbe dovuto autorizzare il liquidatore a reclutare il personale necessario alla riapertura del Grand Hotel. Ma l’assemblea, di cui la fa parte la Regione, è andata deserta. Si è così deciso di non decidere sul futuro dell’albergo. A seguito della nostra sollecita interlocuzione con il governo regionale, si è però individuata una strada che salvaguardi il patrimonio delle terme, la funzionalità dell’albergo e tuteli i lavoratori. In attesa dell’espletamento della gara per l’esternalizzazione dei servizi, il liquidatore potrebbe emettere un proprio provvedimento per avviare con urgenza la stagione turistica al Grand Hotel delle Terme e rispettare così gli impegni con i turisti che hanno già prenotato il proprio soggiorno e le cure nel vicino stabilimento”.    

Nessun commento:

Posta un commento