2012/09/04

SCIACCA PUO’ RITROVARE IL SUO CENTRO DI GRAVITA'.



L'editoriale del direttore Cardinale sul Corriere di Sciacca (leggi qui il testo integrale) ripercorre le ultime vicende saccensi, dalle quali non si può escludere la questione Terme di Sciacca.






C’è una folata di straordinaria novità che bisogna cogliere al volo per riprendere quel ruolo di centralità che spetta alla nostra Città.
...
La questione delle Terme non può essere più costretta nel limbo e nel ristretto ed esclusivo ambito della Regione, e del ristretto ambito politico che assume scelte emarginando la nostra Città. Piano Regolatore Generale, gli altri strumenti urbanistici correlati, mercato ittico, agricoltura, pesca, parcheggi, decoro della Città, potenziamento del porto orientandolo prioritariamente alla tipologia diportistica, efficienza della macchina comunale, organizzazione delle spiagge, riqualificazione delle zone balneari, devono rappresentare la stella polare che la classe politica deve seguire come priorità. Sono temi ed emergenze che se superate creano occupazione, ma soprattutto speranza per un futuro diverso per le nuove generazioni.

Nessun commento:

Posta un commento