2012/09/10

OTTIMO LAVORO DEL "TAVOLO TECNICO PRO TRIBUNALE". INVITIAMO TUTTE LE REALTA' SOCIALI SACCENSI AD ADERIRE AL FORUM.

Il “Comitato Tecnico” creato per la salvaguardia del Tribunale di Sciacca è tornato a riunirsi per affrontare la questione “Terme”. Le associazioni e i comitati che ne fanno parte stanno cominciando a lavorare per fare fronte comune e assumere le iniziative ritenute utili per il futuro delle Terme saccensi con l’auspicio di replicare il successo ottenuto con il Tribunale.
L'associazione L'AltraSciacca e il Corriere di Sciacca accolgono con particolare entusiasmo tali iniziative e, nell’ottica di una sempre maggiore partecipazione della società attiva alla risoluzione della questione termale, invitano tutti i componenti del Comitato Tecnico ad aderire ufficialmente al Forum permanente sulle Terme di Sciacca.

La piattaforma informatica del Forum permanente sulle Terme di Sciacca serve per lo sviluppo di una comunità, non soltanto virtuale, che vuole essere attivamente partecipe alle scelte che saranno effettuate relativamente ad una risorsa economica importante del nostro territorio e dunque al suo sviluppo economico e sociale. Il Forum è strumento di raccordo fra associazioni, movimenti e gruppi di impegno interessati a contribuire concretamente al dibattito sul termalismo a Sciacca e un presidio attivo di informazione e documentazione sulle Terme e, tramite i suoi rappresentanti, si propone come interlocutore di enti ed istituzioni.

Hanno già dato le loro adesioni il Forum permanente sulle Terme di Acireale, il Meetup “Grilli di Sciacca”, l’associazione “Sciacca al Centro” e il Movimento 25 Aprile.
Tutte le associazioni, i comitati, i gruppi e i movimenti che volessero aderire al Forum permanente possono farlo inviando una e-mail a termedisciacca@gmail.com indicando le generalità del loro rappresentante legale o di un loro delegato o, in alternativa, inviando la richiesta di adesione nei seguenti modi:
  • via fax da inviare al numero 0925 1956789;
  • via lettera da inviare all'indirizzo Forum delle Terme di Sciacca - Associazione L'AltraSciacca presso Poste24ore di S.C. Lazzara, Via dei Tigli N. 6/8 - 92019 Sciacca (AG)
Le Terme di Sciacca e il loro futuro interessano direttamente la città e i cittadini, non solo quale risorsa economica facilmente “sfruttabile”, ma anche come patrimonio storico e culturale. E' inimmaginabile ripercorrere la Storia di Sciacca senza tener conto delle sue Terme e per questo è necessaria la compartecipazione attiva di tutte le realtà sociali saccensi.

Nessun commento:

Posta un commento