2012/09/02

"INACCETTABILE LA CHIUSURA DELLE TERME DI ACIREALE". UN ACESE APPREZZA L'ATTIVISMO DEI CITTADINI SACCENSI. MA SI DEVE FARE DI PIU'.

Un cittadino acese indignato per il collasso delle Terme scrive a La Sicilia. E come esempio positivo di attivismo cita i cittadini saccensi e il sindaco Di Paola. Se è vero che quest'ultimo sta dimostrando notevole operosità, il popolo saccense dovrebbe dimostrare fattivamente l'attaccamento alla realtà termale, perchè oltre ad un fiume di dichiarazioni e buoni propositi di rappresentanti più o meno politici, sembra mancare la "partecipazione popolare" della gente che scende in piazza.
E per questo rilanciamo le osservazioni del Corriere di Sciacca che esorta la "società civile" saccense a concentarsi sul salvataggio delle Terme. 
 

  
Sul quotidiano La Sicilia del 1 settembre 2012, a pag.34, nella rubrica dei lettori “Lo dico a La Sicilia”.
INACCETTABILE LA CHIUSURA DELLE TERME DI ACIREALE
Sono un acese che non riesce a sopportare la morte turistica della propria città e specialmente la morte di un bene così grande come le Terme di Acireale. Risulta impossibile credere che Acireale, a differenza dei cittadini e del sindaco di Sciacca, non gridi allo scandalo per la chiusura delle Terme rinomate in tutta Europa. Si sono spesi tanti soldi per ristrutturare ma nulla si è mosso. L’obiettivo è quello di svendere per quattro lire? Si fanno i bilanci su quelle poche visite specialistiche che si fanno per far credere che siano i veri guadagni dell’azienda ma non è così. Per anni si sono guadagnati soldi, che oggi sono nelle casse delle Terme del circondario, che se ci fosse stata una vera politica aziendale sarebbero bastati tranquillamente per il mantenimento in vita dell’azienda: ma sicuramente non doveva andare così; bella legge quella di Cuffaro giusta nell’intento di salvaguardare il personale, ma oggi lo stesso personale è stato trasferito a non fare nulla negli uffici regionali mentre le Terme sono chiuse. Perchè il cittadino, i deputati locali, il sindaco non si domandano il motivo per cui non si apre nell’attesa della privatizzazione? Ma giustamente poi si dovrebbe spiegare il perchè svendere uno stabilimento produttivo. E non è facile.
(Lettera firmata)

Fonte: termediacireale.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento