2012/09/01

BELLANCA: "SUBITO TAVOLO TECNICO E DELEGAZIONE CONSILIARE PER INTERLOCUZIONE CON LA REGIONE"


"Sulla questione Terme occorre fin da subito istituire un tavolo tecnico e una delegazione consiliare che si rechi a Palermo per affrontare con autorevolezza i temi riguardante le prospettive e il processo di privatizzazione".
Lo scrive il consigliere comunale Filippo Bellanca in una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio comunale. " Al di là delle iniziative che il Sindaco certamente promuoverà- scrive-, ritengo opportuno che la Presidenza del Consiglio Comunale assuma una propria iniziativa e dia il giusto risalto al ruolo altamente istituzionale del Consiglio comunale. Un incontro con le autorità regionali è oggi urgente, alla luce delle notizie diffuse dalla stampa e riguardanti la predisposizione del bando per la individuazione del privato che dovrà gestire le Terme".
Bellanca prosegue sostendendo che "il Comune di Sciacca non può essere scavalcato dal processo di privatizzazione, lo chiediamo da anni e lo ribadiamo. Nel corso della precedente consiliatura più volte abbiamo incontrato i vertici del Governo regionale e più volte abbiamo sollecitato la Regione a non trascurare il ruolo determinante che riveste il territorio. A volte siamo riusciti ad avere attenzioni, a volte no, ma ci siamo resi conto che occorre massima allerta. Oggi è indispensabile che il Consiglio comunale, oltre che l'Amministrazione comunale, assuma una posizione e dialoghi con le autorità regionali. Occorre vigilare per evitare che le Terme siano considerate come organismi pubblici da lottizzare, occorre tenere alta l'attenzione su quello che resta uno dei gioielli più importanti e prestigiosi della città. Per questo motivo chiedo al Presidente Calogero Bono di convocare una urgente riunione e individuare una delegazione consiliare".


Nessun commento:

Posta un commento