23/03/2015 20:12
Oggi il presidente Crocetta ha ricevuto una delegazione di parlamentari nazionali del Pd di Agrigento, composta da Angelo Capodicasa, Maria Iacono e Tonino Moscat. C'erano anche l'assessore e vicepresidente della Regione, Mariella Lo Bello, Nelli Scilabra, segretario particolare del presidente, per il dipartimento bilancio il ragioniere generale, Sammartano, la dirigente del servizio partecipate Grazia Terranova e Gandolfo Librizzi, vicario dell'assessorato all'Economia.
Il presidente Crocetta ha dato rassicurazioni in merito alla volontà di voler trovare una soluzione idonea insieme al sindaco e al comune di Sciacca, per salvaguardare le terme. Entro questa settimana verranno convocati i tecnici dall'assessorato al bilancio, il commissario liquidatore delle terme e il sindaco di Sciacca per trovare insieme una soluzione in grado di salvaguardare la stagione e non pregiudicare l'impianto.
Una riunione tira l'altra. Molto probabilmente, in Regione non c'è comunicazione. Lunedì scorso era stato lo stesso dirigente generale dell'assessorato all'Economia a issare paletti altissimi per revocare la sospensione delle attività termali.
Sammarco era stato chiaro. Non si comprende quali possano essere le soluzioni diverse rispetto a quelle preannuciate la settimana scorsa. Sammarco ha condizionato la revoca alla stesura di un piano industriale per la stagione in corso che prevede un utile d'esercizio.
Fonte: corrieredisciacca.it
Nessun commento:
Posta un commento