2012/11/10

RMK: SALTA ANCORA UNA VOLTA LA PUBBLICAZIONE IN GURS DEL BANDO PER LE TERME.

Salta ancora una volta la pubblicazione in GURS del bando per le Terme. 
L’Altra Sciacca: “Armao ci ha fatto lo scherzetto di Halloween”
5 novembre 2012

Che fine ha fatto il bando pubblico per la selezione del partner privato delle Terme di Sciacca? Dopo che venerdì 28 ottobre l’ormai ex assessore Armao aveva annunciato lo slittamento della sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per mancanza di spazio, tutti pensavano che venerdì scorso si ponesse rimedio a questa incongruenza e il bando trovasse collocazione. Cosa che invece non è avvenuta.
A chi chiedere spiegazioni? Ad Armao non più, perchè dopo le elezioni non è più lui a dover dare spiegazioni. E’ il primo argomento di cui l’onorevole Matteo Mangiacavallo dovrà occuparsi, chiedendo spiegazioni agli uffici affollati di dirigenti della Regione siciliana.
Magari venerdì 9 novembre il bando sarà finalmente pubblicato. Anche perchè sappiamo che il documento fisicamente esiste, e lo stesso sindaco Di Paola ne avrebbe già ricevuta copia. Senza pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, tuttavia, di fatto è come se non esistesse. Una vicenda che lascia l’amaro in bocca, che conferma le difficoltà in cui ha navigato la questione termale a Palermo. Ed durissimo oggi il commento rilasciato al nostro telegiornale da Pietro Mistretta, presidente di quell’associazione l’Altra Sciacca che da anni si batte perchè le Terme possano finalmente rilanciarsi: A Palermo ci hanno fatto la burla di Halloween, una sorta di dolcetto o scherzetto che se non riguardasse il drammatico problema dello sviluppo economico della nostra città potrebbe perfino farci sorridere. La questione dunque resta in primo piano. Di slittamento in slittamento, questo bando ancora non si vede. Occhi puntati su venerdì prossimo, data di pubblicazione del nuovo numero della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. Tutti pronti a cercare notizie delle Terme di Sciacca. Una caccia al tesoro, iniziata nel 1999 e non ancora terminata.

Nessun commento:

Posta un commento