2012/11/09

IL VILLINO FAVALORO, LE TERME DI SCIACCA E ALTRI BENI IMMOBILI IN VENDITA. NUOVI DUBBI IN ARRIVO ...

Lo scorso 2 novembre doveva essere pubblicato il bando per la manifestazione di interesse, e puntualmente non è avvenuto. Tramite questo bando dovevano essere individuati i privati interessati alla gestione delle Terme di Sciacca (e Acireale). Ma il seguente articolo su LiveSicilia riporta l'intenzione del Governo Regionale di vendere le Terme di Sciacca. Forse qualcosa non torna ... 
-----

Il Villino Favaloro e gli altri. Gli edifici che la Regione venderà

Palazzo d'Orléans vuol cedere i beni delle partecipate: “S” rivela quali sono, dal Villino Favaloro di Palermo alle Terme di Sciacca.

PALERMO - Per anni è stata ricchissima, inviolabile e inesauribile. Una dea Calì dalle molteplici braccia, in cui ogni mano era all’oscuro di ciò che potesse reggere l’altra. Ma adesso la Regione è costretta a rivolgersi al mercato per “piazzare” i propri gioiellini, insomma per vendere gli immobili. E dopo averne messi 68 sul piatto, per recuperare 224 milioni, adesso nel mirino sono finiti i beni delle società partecipate: il nuovo numero di “S” rivela quali sono, dal Villino Favaloro di Palermo alle Terme di Sciacca.
I primi beni a finire sul mercato potrebbero essere quelli dell'Ast: le autorimesse di Caltagirone, Trapani, Siracusa, Sortino, Modica e Ragusa, valutate 5 milioni, potrebbero servire a risanare i conti dell'Azienda trasporti. Un discorso a parte meritano le Terme di Sciacca: l'interesse degli acquirenti ci sarebbe, ma la Regione è tentata dalla possibilità di rilanciare lo stabilimento. In un settore che però è in caduta libera. Un altro gioiellino che potrebbe finire in vendita è infine l'ospedale San Vito e Santo Spirito di Alcamo: Regione e Comune vogliono costruirne un altro e il palazzo, in pieno centro, potrebbe essere messo in vendita. Ma l'elenco è molto più lungo: "S" ne traccia una mappa completa. 


Fonte: http://livesicilia.it

Nessun commento:

Posta un commento