2012/11/08

IL LIONS PROGRAMMA L'ANNO SOCIALE E RADDOPPIA L'IMPEGNO SULLE TERME. E IL PRESIDENTE INTANTO SCRIVE AL SINDACO.

Si è svolta ieri sera un’assemblea straordinaria dei soci del Lions Club di Acireale presieduto, per l’anno sociale corrente, dal Preside Rosario Musmeci. Sono state illustrate le prime attività da svolgere, coerentemente al programma definito per grandi linee dal Presidente il 7 luglio (in occasione del passaggio delle consegne) e il 5 ottobre (nel corso della prima assemblea ordinaria dei soci). In un autentico spirito di servizio, nel solco della migliore tradizione lionistica, in linea con il tema promosso dal Governatore del Distretto Antonio Pogliese dal titolo “Dall’associazionismo alla società civile”, il Lions di Acireale ha “cantierato” una serie di interessanti iniziative, la maggior parte delle quali rivolte al territorio. Costante sarà il monitoraggio dell’azione politica delle istituzioni e dei loro rappresentanti, a cominciare dalle istituzioni cittadine.
Riconfermati il dott. Mario Scandura e il prof. Rosario Faraci nelle funzioni di coordinatori del comitato “Per l’economia di Acireale”, il Lions rinnova l’impegno sulle Terme di Santa Venera e Santa Caterina, conferma la bontà delle scelte fin qui operate con la costituzione,  a partire dal 1 giugno 2011, del Forum permanente sulle Terme (che attualmente aggrega ben 24 associazioni, oltre allo stesso Lions che l’ha promosso) e raddoppia l’impegno a vigilare, a denunciare, a proporre.
Al riguardo, una garbata ma vibrante lettera, proprio sull’impegno delle istituzioni cittadine per le Terme, il Presidente Rosario Musmeci ha indirizzato nei giorni scorsi al Sindaco di Acireale Nino Garozzo. La lettera, portata a conoscenza di tutti i soci, è stata vivamente apprezzata dal consesso lionistico.


 

Nessun commento:

Posta un commento