2012/10/25

TERME: REGIONE TRASMETTE TESTO PER GESTIONE A GAZZETTA UFFICIALE

TERME: REGIONE TRASMETTE TESTO PER GESTIONE A GAZZETTA UFFICIALE

23/10/2012 09.37
L'assessorato dell'Economia ha trasmesso per la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale regionale il testo della manifestazione d'interesse per l'affidamento ai privati della gestione e valorizzazione del complesso delle terme di Acireale e Sciacca. Lo comunica in una nota l'assessorato regionale per l'Economia.
Trova cosi' applicazione il percorso di partenariato pubblico-privato delineato dall'art. 21 della legge regionale n. 11 del 2010. Un adempimento dovuto nel rispetto delle previsioni di legge. Gli obiettivi strategici individuati dalla Regione nell'ambito delle azioni di rilancio dei due complessi termali sono la riorganizzazione e razionalizzazione del patrimonio immobiliare attualmente gestito dalle due societa', quella di Acireale e quella di Sciacca, entrambe in liquidazione; il rilancio e la promozione delle suddette strutture nei circuiti turistici nazionali e internazionali; il rilancio e la ripresa delle prestazioni termali convenzionate con il servizio sanitario nazionale; lo sfruttamento delle acque termali ed idrominerali, ivi comprese le attivita' accessorie e complementari; la rifunzionalizzazione di aree/beni in gestione da parte degli Enti, lo sviluppo del turismo termale e della destagionalizzazione dei comprensori turistici.
L'elaborazione delle procedure di affidamento e' avvenuta con il supporto tecnico di Sviluppo Italia Sicilia ed e' stata definita dal gruppo di lavoro coordinato dall'assessore Gaetano Armao e che ha visto il coinvolgimento e l'apporto delle amministrazioni comunali interessate e dei relativi sindaci. L'amministrazione regionale che sara' la stazione appaltante, procedera' con le modalita' del dialogo competitivo, al fine di selezionare le migliori proposte da ammettere alle fasi successive.

Nessun commento:

Posta un commento