2012/10/02

DI PAOLA INCONTRA ARMAO: LA REGIONE ACCOGLIE LE PROPOSTE

TERME, SINDACO INCONTRA ARMAO: LA REGIONE ACCOGLIE LE PROPOSTE
La Regione ha accolto tutti i suggerimenti da parte del Comune e del Forum delle Terme che racchiude tantissime associazioni. Scongiurato l'uso delle energie geotermiche 

 01/10/2012 14.00
Incontro positivo tra il sindaco Fabrizio Di Paola, l'assessore all'Economia Gaetano Armao e il presidente di Sviluppo Italia-Sicilia. Armao ha scongiurato categoricamente l'uso dello sfruttamento delle risorse geotermiche. "L'assessore Armao- dice il sindaco Di Paola - ha accolto i suggerimenti che sono stati offerti dal Comune e dal Forum delle Terme, sodalizio che racchiude  le associazioni che hanno contribuito alla stesura delle proposte (Cgil, Uil, Comitato Tecnico, Cittadinanzaattiva, Comitato quartiere Perriera, l'AltraSciacca, Corriere di Sciacca). Un risultato assai importante che sancisce, inoltre, il ruolo chiave del Comune di Sciacca nel processo di valorizzazione delle Terme".
Inoltre, il sindaco ha comunicato che entro la settimana prossima la Regione pubblica il bando per la minifestazione d'interesse da parte dei privati. Livelli occupazionali, fruizione al pubblico delle strutture quali il parco, risalto delle eccellenze saccensi, trasparenza nelle procedure, sono tra i suggerimenti che sono stati evidenziati a Palermo.
L'assessore Armao ha anche invitato il sindaco Di Paola a Milano, nei prossimi giorni, quando sarà presentato ai tour operator presso la Regione Lombardia e la Camera di Commercio di Milano il piano di dismissioni dei beni della Regione, il piano di valorizzazione delle Terme.

Nessun commento:

Posta un commento