2014/04/13

TERME, MOVIMENTO 5 Stelle:"SCELTE EFFETTUATE PER MERO INTERESSE POLITICO"

Replicano a stretto giro, alle recenti dichiarazioni dell'amministrazione, dal MeetUp di Sciacca del Movimento 5 Stelle.
Secondo i pentastellati saccensi infatti, l'amministrazione "Di Paola & Co." risponde alle critiche col solito vecchio "ritornello sulle responsabilità che sono di altri" - chiaro riferimento è alla questione delle discariche abusive N.d.R. -  e sulle scarse possibilità economiche del Comune; tesi questa, smentita dai 5 Stelle dal fatto che:"3000 euro per l'albero di Natale, al Comune,  li trovano facilmente".
Nella nota di oggi, il pentastellati parlano delle "stranezze" che stanno contraddistinguendo la giunta Di Paola.
"Strano - dicono infatti dal MeetUp grillino - è che per mettere in sicurezza i siti contaminati dall'amianto serva l'intervento del deputato regionale Mangiacavallo del M5S e che non serva l'intervento dell'on. Marinello(NCD), presidente della Commissione Ambiente al Senato nonché della stessa corrente politica dell'amministrazione Di Paola".
"Strano è, infine, che le Terme debbano reputarsi un bene regionale quando il bacino idro-termale scorre nel sottosuolo di Sciacca. Chi guida la città non solo ha il sacrosanto dovere di salvaguardare la risorsa e il suo valore storico ma deve rivendicarne la proprietà alla Regione".
Secondo il MeetUp il sindaco Di Paola "non può limitarsi esclusivamente ad elencare le lettere inviate alla presidenza e all'assessorato regionale, ma deve schierarsi in prima linea con i suoi cittadini e, come fece per il tribunale, chiedere interventi mirati al Governo siciliano, sensibilizzare la popolazione, chiedere la convocazione di consigli comunali aperti e discutere coi saccensi le iniziative e le eventuali proposte per il rilancio delle Terme".
La nota prosegue poi dicendo che pur comprendendo che buona parte delle energie e delle risorse comunali siano state utilizzate per il rilancio di un Carnevale "che alla fine ha scontentato anche gli stessi cofinanziatori", è comunque lecito aspettarsi il medesimo impegno anche per qualcosa di "meno importante e bistrattato" come le Terme di Sciacca.
"Noi attivisti del Meetup “Sciacca 5 stelle", come chiesto dal nostro Sindaco, dopo aver acquisito gli atti amministrativi delle Terme di Sciacca che ci auguriamo il commissario straordinario Turriciano, ci fornirà in tempi rapidi, faremo nomi e cognomi per dimostrare che le scelte sinora effettuate sono state dettate da mero interesse politico".
"Che si riparta, - concludono - per un pronto rilancio delle Terme, dal cacciar via la politica dalla loro gestione, anche se solo transitoria".

Nessun commento:

Posta un commento