2013/05/07

TERME DI SCIACCA, STAGIONALI ASSUNTI MA ADESSO SI PENSI ALLA VALORIZZAZIONE

TERME, SALVATI GLI STAGIONALI ORA SI PENSI DAVVERO ALLA VALORIZZAZIONE DELLA STRUTTURA

01/05/2013 09.32
L'alba porta con se non solo l'aspetto magnifico della Creazione, ma anche la ciambella di salvataggio per i lavoratori stagionali. Non c'è più il rischio di lasciare famiglie senza lavoro, nè la possibilità che l'Hotel delle Terme possa svolgere l'attività con risorse assai ridotte.
La classe politica ha finalmente dimostrato che quando vuole sa operare per il bene collettivo. Esprimiamo soddisfazione per l’emendamento approvato all’ARS che consente la deroga alle “Terme di Sciacca spa” per l’assunzione dei lavoratori stagionali.   Grazie a tale norma si riuscirà a garantire il lavoro a tante famiglie, la continuità dell’attività delle Terme, di tutte le strutture annesse e soprattutto si eviterà il pericolo derivante da una eventuale chiusura del Grand Hotel delle Terme con il conseguente deprezzamento dell’Azienda avviata verso un processo di privatizzazione", scrivono in una nota il senatore Giuseppe Marinello, il presidente del Consiglio comunale Calogero Filippo Bono e il coordinatore cittadino Alfonso Fiorica. 
Un lavoro serrato ha svolto il deputato saccense di Movimento 5 Stelle, Matteo Mangiacavallo che, come è nel suo stile, ha seguito la vicenda da vicino e costantemente, senza fare rumore, ma operando con efficacia.
Hanno profuso il loro impegno all'approvazione dell'emendamento i deputati regionali Enzo Fontana e Lillo Firetto.
Ma la vicenda non è finita qui. Adesso la classe politica deve lavorare sodo per concludere il processo di affidamento a terzi della gestione delle strutture termali. Deve intervenire a testa bassa affinchè si eviti il pericolo di una gestione affidata con "trucchetti" e "cavilli" che ha portato alla Regione una sola offerta.
La valorizzazione delle strutture termali e il loro sviluppo non possono essere frutto di superficialità o di una cultura burocratica regionale che tanto danno ha recato alle partecipate regionali. La classe politica dimostri, ora, lungimiranza e vero interesse per lo sviluppo del territorio e per la risorsa termale che il mondo ci invidia.
Vorremmo capire chi ha presentato l'offerta, che consistenza ha il manifestante dell'interesse, che esperienza ha, che caratura internazionale ha. Se si tratta di basso cabotaggio, allora è meglio che si blocchi tutto, affinchè il rimedio non sia peggio del male. 

Nessun commento:

Posta un commento