2015/01/21

TERME, CROCETTA PER RICEVERE UNA DELEGAZIONE DEI LAVORATORI HA BISOGNO DI UNA...INTERCESSIONE DEL DEPUTATO MOSCATT

15/01/2015 
Siamo all’assurdo. La fantasia di Pirandello sarebbe stata da neofita rispetto allo spettacolo che offre la politica. Capitolo terme. Anzi, libro terme. La storia, ormai, è talmente lunga da svolgersi in diversi capitoli. E ogni anno si contraddistingue per la stesura di nuovi capitoli che offrono una lettura, sulla questione delle terme, non solo paradossale, ma anche pirandelliana.
E se non ci fosse di mezzo una risorsa economica tanto importante e la sorte di decine e decine di lavoratori, verrebbe pure da ridere. Ma come si fa a sgranare i denti, quando la commedia si trasforma in un dramma ?
Qualche giorno fa, il deputato nazionale del Pd, Moscatt, è venuto a Sciacca a far visita ai lavoratori per cogliere direttamente le loro istanze, necessità. Per carità, lo sforzo del parlamentare di Agrigento è meritevole. La politica è essenzialmente l’ascolto delle istanze che provengono dal territorio. E un deputato deve compiere ogni sforzo per dare soluzione.
Moscatt ha promesso ai lavoratori termali l’impegno di una sua intermediazione nei confronti del Presidente della Regione, Rosario Crocetta, per esserericevuti a Palermo. 
Ma la domanda che nasce spontanea è: un Presidente della Regione ha bisogno di essere sollecitato, pregato da un deputato, seppure nazionale, per ricevere una delegazione di lavoratori termali? Le terme sono al 100% a capitale sociale della Regione; il Presidente della Regione dovrebbe correre a gambe levate per salvaguardare una risorsa economica e turistica così importante. E invece no. Crocetta ha il bisogno di essere sollecitato e pregato dal deputato Moscatt per ricevere i lavoratori di un bene di proprietà della Regione che lui stesso governa.
Siamo davvero all’assurdo e da un Presidente di Regione, che incorpora i valori e i sentimenti della legalità e di una scoietà in cui i cittadini sono al primo posto, questo non ce lo aspettavamo.
Di solito si pregano i santi e, fino a prova contraria, Crocetta non ci sembra abbia ricevuto la beatificazione, nè ha processi in corso per l'aureola dei santi.
Filippo Cardinale

Nessun commento:

Posta un commento