2013/01/06

TURRICIANO: PISCINE TERMALI CHIUSE PER MANUTENZIONE. PETIZIONE INUTILE, MEGLIO RACCOLTA FONDI.

TURRICIANO, TERME: "INVECE DI UNA PETIZIONE, SAREBBE STATA UTILE UNA RACCOLTA FONDI"

Domanda: “Mi scusi, ma perché non siete in grado di tenere aperta la piscina del parco termale per tutto l'anno?”. Risposta: “Non c'è pubblico ed invece di firmare una petizione, sarebbe stato meglio raccogliere fondi”. Inizia cosi la nostra telefonata, questa mattina, con il commissario liquidatore delle Terme di Sciacca, Carlo Turriciano, sul destino di una struttura che, così come avviene ogni anno in questo periodo, viene chiusa. Per scongiurare la solita interruzione del servizio offerto dalla struttura termale, quest'anno, si è svolta anche una raccolta di firme all'interno della piscina che sarà consegnata lunedì prossimo. Dobbiamo effettuare degli interventi di manutenzione – dice Turriciano – e ho dovuto trovare dei soldi per effettuare questi lavori. Solo i filtri costano 40 mila euro – aggiunge il commissario – mentre per il rifacimento del tetto interno servono altri 60 mila euro. Soldi che ho trovato – spiega Turriciano – quando si dimentica che continuo a pagare debiti pregressi che ho trovato al mio insediamento. Lavori necessari, quindi, determinano la chiusura della piscina, ma Turriciano continua. Fino a pochi anni fa – ci dice – mamma Regione elargiva soldi senza problemi, ma anche in quegli anni la piscina restava chiusa. Ho trovato 100 mila euro, ma dobbiamo trovarne altri perchè dobbiamo acquistare i filtri per le piscine dei Molinelli. Scopriamo che le piscine dei Molinelli, per un particolarità progettuale, necessitano di un filtro che viene prodotto soltanto in Svezia. Sarebbe opportuno – conclude – ricordare queste cose, invece di firmare petizioni.

Visualizzazioni 47   /   Notizia del: 5/1/2013 11:30 di FRANCO IACCH

Fonte: teleradiosciacca.it

Nessun commento:

Posta un commento